LG Surf 4GB è nato con un compito arduo, quello di prendersi a spalle la pesantissima eredità del record-phone Lg Cookie e di portare il sistema touchscreen economico giovanile a un livello superiore, con una scheda tecnica sensibilmente più performante e un’estetica più curata.
Obbiettivo raggiunto, LG Surf 4GB sta sotto i 200 euro di prezzo di vendita e offre tutto ciò che un target teen e under 30 può desiderare in un cellulare tattile di medio range. Grazie a Alessandro Fedeli di Digital PR e LG abbiamo potuto provarlo in esclusiva. Ecco le nostre impressioni, sopra la fotogallery con un ospite inatteso, incuriosito dalle foto sul telefono
LG Surf 4GB è stato presentato in esclusiva con il claim “Un mondo di divertimento con un pieno di memoria” che ben riassume l’animo e lo stile di questo telefono tattile tascabile. La base è quella del caro e vecchio Cookie, ma la lista specs è nettamente migliore così come l’aspetto: superficie effetto metallico lucido, angoli finemente smussati – ma non troppo – e grande sottigliezza.
Le migliorie apportate alla scheda prevedono la presenza di servizi di Google, tantissimi widget sociali e non solo, il sensore di movimento, interfaccia fresca e giovanile, la collaudata UI di LG, connettività completa e veloce, buona qualità in foto e video e non per ultima una memoria da 4GB inclusa, espandibile fino a 16GB via microSD; il cellulare è utilizzabile come memoria USB esterna.
LG Surf 4GB naviga come una scheggia grazie alla connettività HSDPA/HSUPA fino a 3.6Mbps, è confortevole per controllare la posta elettronica (Microsoft Exchange e molteplici POP3 configurati come Gmail, Yahoo, Msn, Hotmail), per navigare e per sfruttare i client sociali (Facebook, Twitter, MySpace, Flickr e Picasa). Noi abbiamo provato il modello Silver, ma è anche disponibile nelle colorazioni Violet, Blue, Black, le dimensioni sono di 105.9 x 55.3 x 11.95 per soli 87 grammi di peso. Ed è proprio il peso la vera sorpresa, sembra sia senza batteria!
La batteria di LG Surf 4GB è da 900mAh Li-ion fino a 4 giorni circa in standby e 4 ore in chiamata, con un uso moderato può arrivare al secondo tramonto. Lo schermo è da 3 pollici a 480×320 pixel, 262.000 colori touchscreen resistivo: non aspettatevi la sensibilità e la leggerezza di capacitivi come iPhone, Milestone, Palm Pre e compagnia bella perché qui è necessario “calcare il dito” premendo e scorrendo altrimenti il tocco viene captato come selezione.
Tra le tecnologie supportate troviamo USB 2.0, Bluetooth 2.1, WAP 2.0, navigazione HTML. La fotocamera è da 5 megapixel con uno zoom digitale da 4x e possibilità di smanettare sulle foto prima e dopo con regolazione dei parametri e semplice foto-editor più Muvee per realizzare video. Utile la possibilità di scattare foto panoramiche. Il lettore multimediale supporta formati Mpeg4, 3gp, H.263, Mp3/WAV/AAC/AAC+/WMA/RA, c’è la Radio FM con RDS e il jack audio 3.5 mm per le cuffiette.
Il prezzo di LG Surf 4GB online si aggira intorno ai 190 euro, nei negozi circa 199 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…