Molto probabilmente l’artista americano Shawn Smith ha un animo geek nemmeno troppo nascosto perché le sue ultime opere d’arte sono un vero e proprio inno alla grafica pixellosa a bassa risoluzione dei primi videogiochi della storia, come gli arcade degli anni ’80.
Partendo da immagini a due dimensioni piatte, il buon Shawn ha realizzato quel che ha poi chiamato “Re-things” utilizzando blocchetti di legno colorato la cui dimensione è inversamente proporzionale alla risoluzione finale dell’oggetto.
L’immagine che trovo più suggestiva è senza dubbio questa, ecco una coppia di avvoltoi che si avventano sulla carcassa di una macchina da scrivere, forse a simboleggiare la morte dell’analogico a causa del digitale.
Starebbe proprio bene con alcune delle notizie che ci sono giunte proprio oggi come ad esempio l’imminente nascita del sistema di pay-per-read NewsPass promossa da Google per accontentare le richieste degli editori.
Date un’occhiata alla gallery per scoprire tutte le altre immagini, ci sono principalmente animali come volatili, arieti, conigli, un alce e anche oggetti come cappelli, fuochi e installazioni. A proposito di alci, ecco la bizzarra del bambino-eroe norvegese 12enne nuovo feticcio del web
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…