Conducete e producete da voi medesimi un telegiornale di quartiere in onda su Youtube? Beh se volete il massimo della professionalità a un costo minimo allora vi basta un iPhone e il suo ultimo pazzo accessorio, un supporto per trasformarlo in Teleprompter.
Il Telepromper è il gobbo-suggeritore 2.0, una sorta di schermo trasparente posto davanti al lettore del TG che dà illusione che il giornalista sappia tutto a memoria, in realtà legge in sovraimpressione davanti all’obiettivo della camera.
In questo caso tutto è portato a livello meno professionale, ma non per questo il risultato finale è meno apprezzabile. Il Prompt-it kit (treppiede+specchio) utilizza l’iPhone come cervello e base del mini-teleprompter che viene montato davanti al PC/netbook/notebook, sovraimponendo le scritte sulla webcam.
Ma lo schermo di iPhone non è un po’ troppo piccolo anche per una dimensione così casalinga? L’azienda produttrice risponde con una versione maggiore, per iPad in via di realizzazione. Per ora ci si può accontentare di questa che si trova online a 149 dollari australiani ossia circa poco più di 100 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…