Oggi è il gran giorno del WWDC 2010, il 7 giugno arriva alla fine del countdown che ha appassionato milioni di fanboy di Cupertino che attendono con ansia la presentazione del nuovo modello di iPhone. Sarà la quarta generazione e quindi si potrebbe chiamare 4G o 4gen oppure in un altro modo come iPhone HD – il più accreditato – per sottolineare la sua predisposizione all’Alta Definizione.
Quel che è sicuro è che il nuovo iPhone non sarà l’unica vera punta di questa presentazione che spazierà al contrario in tutti gli ambiti toccati da Cupertino. Ci sarà ovviamente Steve Jobs sul palco a illustrare tutte le novità che attualmente solo in parte possiamo preventivare.
Il WWDC 2010 si terrà anche quest’anno a San Francisco e parlerà principalmente della nuova interfaccia iPhone OS 4.0 oltre che del “contenitore” che l’ospiterà ossia la quarte generazione di iPhone, mai stato così paparazzato e sfuggito-di-mano come quest’anno. Tattica o disattenzione?
L’aspetto di iPhone HD sarà più squadrato e solido rispetto al precedente, migliorerà probabilmente la fotocamera che sarà da 5 megapixel con videorecording in alta definizione e forse con flash LED, aggiungerà un sensore frontale per la videochiamata, darà una piccola ritoccata alla batteria e alla risoluzione dello schermo.
Il WWDC 2010 parlerà anche dei nuovi servizi legati al mondo Apple come MobileME, i nuovi prodotti come Mac Pro, Mac Mini e iMac, la nuova versione di Safari alla 5.0 e qualche informazione sulle applicazioni dell’App Store che ormai hanno sfondato la barriera delle 200.000 unità.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…