Apple ha lanciato il suo ottimo iPhone 4 ormai da qualche giorno – il 24 giugno in USA, UK, Francia, Germania e Giappone per la precisione – e già trapelano i primi dati relativi ai primi acquirenti. Le informazioni riguardano non solo i numeri, altissimi, ma anche la natura degli utenti
Secondo gli ultimi dati emersi da una ricerca pubblicata dalla stampa specializzata (Fortune) sembra proprio che la stragrande maggioranza dei nuovi possessori o dei futuri acquirenti di iPhone 4 sarà formata da persone che già possiedono un altro modello di iPhone.
Il 77 per cento degli acquirenti del nuovo iPhone 4 possedeva un altro iPhone che poteva essere il primissimo del 2007 ossia iPhone 2G oppure del secodo modello iPhone 3G oppure ancora iPhone 3Gs che ha debuttato nello scorso anno. Secondo l’analista Piper Jaffray, sono stati venduti circa 1.3 milioni di iPhone 4 durante i primi tre giorni.
Con un’intervista a campione effettuata negli States a San Francisco, Minneapolis e New York, solo il 6 per cento degli acquirenti del nuovo smartphone possedeva prima un Blackberry, addirittura solo il 3% per quanto riguarda Android. Il 16% è appositamente passato a AT&T ossia l’operatore esclusivo, contro però il 28% del 3Gs, il 56% ha aggiornato l’iPhone contro il 38% del 2008.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…