Facebook ha comunicato alcuni dati sull’andamento commerciale del re dei social network e le cifre sono davvero altisonanti: attualmente sono mezzo miliardo gli iscritti e il fatturato ha raggiunto l’obiettivo degli 800 milioni di dollari, una superpotenza senza rivali sul web.
E pensare che sta solo ora davvero monetizzando quanto meglio può secondo le sue potenzialità , visto che fino a non molto tempo fa era praticamente non sfruttata l’enorme quantità di iscritti e – soprattutto – di informazioni che trapelavano, generate dagli utenti stessi.
Forse solo Youtube ha la stessa potenzialità commerciale di Facebook, tuttavia Google deve fare i conti con spese abnormi dovute all’altrettanto mastodontica richiesta di banda larga per la sussistenza del portale video. Con Facebook invece il discorso è differente e il fatturato inizia a salire con 800 milioni di fatturato di cui qualche decina di milioni di utile.
Terminato l’effetto sorpresa e il boom di iscrizioni, il grafico dell’aumento degli utenti si è un po’ affievolito ma non stenta a rallentare, ora Facebook sta trattenendo quest’esercito di persone con applicazioni e servizio gratis-ma-sottosotto-a-pagamento che apportano il 10% del ricavato.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…