Disegnare sull’acqua usando lo stesso vitale liquido come lavagna e inchiostro stesso della fantasia: non è utopia ma realtà grazie all’ultimo esperimento mostrato dal National Maritime Research Institute del Giappone.
Nel video che potete ammirare dopo il salto c’è tutta la suggestione di questa magia scientifica, che sfrutta un controllatissimo movimento dell’acqua per creare temporaneamente immagini ben distinguibili sull’acqua.
Ecco il video che mostra come sia possibile disegnare sull’acqua figure non eccessivamente complesse come un cuore, una stella e addirittura una nota musicale. Lo strumento che ha reso possibile la meraviglia era stato originariamente creato come sistema di sicurezza delle acque!
E’ una novità? Nel modo più assoluto, no. Negli scorsi mesi e anni avevamo già potuto assistere ad altre esibizioni del genere che sfruttavano l’infrangersi di mini onde oppure meglio ancora la vibrazione della superficie per creare scritte e immagini. E vogliamo parlare del display acqueo?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…