Youtube ha deciso di puntare sull’autoreferenzialità per festeggiare alla grande il suo quinto compleanno, la clip che vedete qui sopra è un video che riassume tutta la storia del contenitore video più famoso del web, oggi capace di chiamare a se qualcosa come 2 miliardi di clic al giorno
Per l’occasione Youtube non ha solo confezionato il video che festeggia il compleanno ma ha messo su un mini-portale legato al profilo FiveYear (vedi fonte) con tante informazioni e curiosità sulla storia di questo video social network oggi di possesso di Google.
In realtà però il compleanno ufficioso è datato 23 Aprile, giorno in cui è stato caricato il primo video in assoluto (ricordate? Eccolo) intitolato Me at the Zoo. La data ufficiale è invece maggio quando Youtube ha preso forma diventando in pochissimo tempo una potenza assoluta del web e attirando i miliardi di dollari di Google che se l’è assicurato con denaro sonante.
Da quel giorno miliardi e miliardi di clic hanno raggiunto Youtube che ha fatto divertire con video assurdi e gente allucinata, ha entusiasmato con videoclip musicali leggendarie e ha commosso e informato con vicende drammatica come per la morte di Neda Soltan. Ora Youtube è presente in 23 nazioni con traduzione in 24 lingue.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…