Weta Workshop collabora regolarmente con i grandi colossal hollywoodiani come Avatar, Signore degli Anelli e Star Wars fornendo attrezzatura per ricreare animali spaventuosi, mostri mezzi umani e via dicendo. Una delle ultime creazioni è uno speciale supporto per gli arti inferiori.
Trasforma letteralmente gli attori in satiri caprini, con le zampe con giuntura all’inverso, anche se solo apparentemente, visto che in realtà quel che si considera il “ginocchio” è la caviglia. Si chiamano Weta Legs e consentono anche di camminare e corricchiare con grande agilità.
Si sono già visti online qualche tempo fa, ma solo ora hanno raggiunto un livello di perfezionamento soddisfacente: Weta Legs si agganciano al piede e alla gamba dell’attore o meglio ancora dello stuntman (o stuntwoman) per un’azione fluida e realistica grazie ai costumi.
Ecco un video che testimonia la bontà di questo sistema che si può acquistare direttamente sul sito ufficiale (vedi link) per un prezzo di partenza di meno di 600 euro. Weta Workshop pensa così non solo alle grandi produzioni ma anche ai filmmaker indipendenti. Sarebbero ideali per un remake di Sogno di una notte di mezza estate?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…