Neofonie è la società che ha realizzato l’ottimo tablet WePad, uno dei rivali di iPad più accreditati che è stato presentato in tempi non sospetti e ha raccolto subito una buona dose di fan e appassionati. Per non scatenare l’ira di Apple – che in questo momento è particolarmente suscettibile – ha deciso di cambiare nome.
E così da oggi in poi quando vorremo parlare del tablet di Neofonie dovremo ricordarci di chiamarlo WeTab e non WePad, un cambio di una consonante che sa di beffa, quasi una presa in giro della società tedesca che è come se dicesse “Almeno ora nessuno potrà dirci più niente“.
Neofonie WeTab varia il nome ma mantiene costante la scheda tecnica e le caratteristiche estetiche, insomma non cambierà assolutamente una virgola a livello di hardware, software e di aspetto. L’annuncio è arrivato sulla pagina ufficiale di Facebook dell’azienda “Il Tablet rimane lo stesso, cambia solo il nome”
E come si presenta questa scheda tecnica? WeTab monterà una memoria interna da 16GB, scheda Wifi e prezzo di 449 euro oppure memoria da 32GB, Wifi, 3G, GPS e supporto Full HD 1080p via interfaccia HDMI a 569 euro. WeTab è atteso per Giugno prossimo