Sony VAIO P si aggiorna: il netbook presentato dal colosso giapponese ormai più di un anno fa in occasione del Consumer Electronics Show CES 2010 di Las Vegas, pensa al mondo degli ebook e in generale dei documenti integrando l’accelerometro.
E che ci azzecca l’accelerometro con tali funzionalità? Sony VAIO P diventa così una sorta di ereader in grado di adattare automaticamente l’orientamento dei testi per una più pratica lettura e un maggiore confort nel passaggio dalla modalità ritratto a quella panoramica e viceversa.
Sony VAIO P è stato protagonista di una nostra prova approfondita qualche tempo fa, è uno strumento estremamente portatile e performante che sembra un netbook ma che in realtà è un portatile con i controfiocchi di dimensioni compatte.
In gallery possiamo ammirare le ultime colorazioni diffuse di Sony VAIO P con colori accesi e l’imperdibile fantasia pitonata che ha fatto strage di cuori femminili. Peccato solo che la dotazione hardware non sia stata poi così aggiornata, ecco uno specchietto
- Processore Intel Atom Silverthrone Z540 a 1.86 GHz
- Windows 7 Home Premium a 32bit
- Display 8 pollici Vaio Display Plus a 1600×768 pixel
- 2 GB DDR2 a 533MHz
- SSD da 64GB
- Intel GMA 500, Poulsbo
- Speaker doppio
- Wi-Fi b/g/n, 3G+ Everywair, GPS, Bluetooth 2.1+EDR
- Memory Stick e SD reader, jack audio, 2 USB 2.0
- Batteria con autonomia 5 ore
- 245 x 1205 x 19.8 millimetri per 632 grammi
- webcam con motioneye
Interessante la bussola elettronica che aumenta le performance GPS, per sfruttare il tool Vaio Location Search e mostrare così in tempo reale la posizione attuale dell’utente e i punti di interesse nelle immediate vicinanze. Completano il quadro sensore di luminosità, interfaccia DLNA, pulsante per l’illuminazione e il pulsante Quick Web per navigazione istantanea. Il prezzo di Sony Vaio P Series è di 799 euro.