La giapponesata della settimana: si chiama I-Fairy e a Tokyo ha celebrato il matrimonio tra Tomohiro Shibata e Satoko Inoue che entrano nel libro del Guinness per essere le prime persone sposate da un robot. I due psicopatici hanno architettato questo evento essendo entrambi impegnati nell’industria dei robot.
Durante la cerimonia I-Fairy si è occupato di tutto dalle varie fasi delle celebrazioni fino al velo sollevato alla sposa per il tradizionale bacio, il tutto condito da luci a flash e fiori gentilmente posti in mano e sul capo. Il matrimonio si è tenuto in una sorta di chiesa robotica? Affatto, sul tetto di un ristorante di Tokyo.
(video sotto)
?I-Fairy? ha dunque condotto un matrimonio ufficialmente riconosciuto dalla legge – una cosa attuabile soltanto in Giappone! – a Tokyo, sotto l’egida dell’azienda Kokoro. All’Hibiya Park, davanti a 50 ospiti, il robottino ha sposato Satoko Inoue (anni 36) al suo Tomohiro Shibato (42 anni), la prima è una dipendente della stessa Kokoro, lui è professore di robotica al Nara Institute of Science and Technology in Giappone.
Il robottino I-Fairy è alto 1.5 metri e può dare istruzioni vocali ai due sposi come “Alza il velo della sposa ora” e muove automaticamente mani e braccia durante la cerimonia. Tuttavia è controllato a distanza, il suo prezzo è di 68.000 dollari e, volendo, c’è anche la versione inglese.
Un video catturato dalla Associated Press
Ed ecco l’altro video di Rabonable
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…