I punti della patente si possono controllare facilmente online in modo gratuito e veloce, è possibile verificare il saldo dei residui e così tranquillizzarsi o cominciare ad allarmarsi… Il tutto è accessibile dal portale dell’automobilista. Uno spazio sul web ufficiale aperto da qualche tempo dalle autorità.
Basta registrarsi come su un normale portale di qualsiasi altra natura per poter accedere a una serie di servizi legati ai trasporti personali, modulistica e utility così da evitare code, telefonate e spese inutili. Dopo il salto ecco le poche istruzioni per controllare i punti che sono rimasti sulla tua patente.
Paradossalmente i guidatori sono sempre più preoccupati più per i punti eventualmente persi che per i soldi che tocca pagare per le infrazioni commesse in strada. Così scatta la ricerca al saldo punti patente residuo. A tal proposito c’è la proposta del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con un semplice portale di facile consultazione.
Come fare? Clicca in fonte sul sito ufficiale del Portale dell’Automobilista, poi prosegui su Cittadino al centro-sinistra della pagina, poi su Registrazione completando il classico form. Sarà così possibile registrarsi in modo gratuito. Una volta attivato ecco disponibile questo pratico servizio.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…