Nel gioco d’accuse tra le aziende hitech mondiali è il turno nuovamente di Nokia e – ancora una volta – il dito viene puntato verso la California, direzione Cupertino: Apple avrebbe sfruttato illegalmente alcuni brevetti di Nokia per trarne vantaggio slealmente e realizzare gli ultimi gioielli mobile.
Stiamo parlando ovviamente di iPad e iPhone che secondo il portavoce della società finlandese numero uno al mondo nel settore dei cellulari, Mark Durrant, “Sfrutterebbero indebitamente tecnologie di Nokia che per tutelare i risultati ottenuti ha pronta un’azione legale“.
Qualche tempo fa era stato il turno di HTC subire l’attacco diretto e durissimo da parte di Apple con una nota pubblicata sul sito ufficiale. Cupertino subisce ora il secondo colpo ai fianchi, di quelli che tolgono il fiato, dopo il prototipo perso in un bar e subito paparazzato da Gizmodo.
Quali sono i brevetti che hanno infastidito Nokia? Quelli legati alla trasmissione dei dati e della voce, ma facilmente si manterrà lo status quo senza particolari scossoni. Ormai sono diverse queste azioni legali paventate e strombazzate ma infine mai messe in pratica.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…