Il designer Allan George ha preso a modello un oggetto che per molto tempo è stato un vero e proprio status symbol: stiamo parlando di Swatch, la celeberrima marca di orologi svizzeri che soprattutto negli anni ’90 dettava legge. Ora sono un po’ in declino tuttavia per qualcuno sono ancora una stella da seguire.
Allan George ha preso lo stile di Swatch – o forse sarebbe meglio dire solo il logo dell’azienda – per realizzare uno speciale orologio concettuale con una caratteristica peculiare… è di gomma!
Potrebbe sembrare che la gomma sia una scelta di materiale scadente, poco elegante, di certo non consono a un orologio di classe. Invece Allan George ha dimostrato che oltre a essere funzionale può anche soddisfare i palati più fini. La filosofia dalla quale è partito è: via il vetro e spazio alla gomma.
Lo Swatch di gomma di Allan George usa tale materiale al posto del vetro sul quadrante, non solo sul cinghietto. In realtà oltre alla gomma c’è anche un po’ di plastica per dare un po’ di solidità. Sarà mai prodotto? Ecco tutti gli interessanti progetti apparsi su Yankodesign.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…