Home Depot ha messo in vendita una speciale tipologia di lampadine LED realizzate dalla Lighting Science Group e chiamate ECOSMART che già esteticamente si distinguono per la loro aura moderna. Se poi scendiamo nel dettaglio tecnico incontriamo delle piccole fuoriclasse.
Queste lampadine infatti sono le prime LED in grado di offrire il 50% di Lumens di luminosità in più rispetto alle rivali con un prezzo che è di circa la metà. Sono in vendita per gli USA e presto anche per il resto del mondo.
Le vecchie lampadine sono l’esempio classico di spreco d’energia: la maggior parte che succhiano è dispersa come calore e solo una piccola percentuale come illuminazione. Con il LED si ottiene la tanto sperata luce fredda con grande efficienza.
Il modello A19 da 9watt è equivalente a una lampadina tradizionale da 40w oppure a una CFL (compact fluorescent lamp) e vanta una vita di 22 anni. I prezzi sono molto interessanti: se ci riferiamo al mercato americano si trovano a 19.97 dollari contro i 50 della media delle rivali. Il costo d’acquisto si ammortizza in due anni e in tutta la vita “lavorativa”, la lampadina promette un risparmio totale di 155 dollari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…