Venerdì è stato il grande giorno di iPad in Italia: il tablet Apple ha scatenato una caccia all’acquisto degna del cugino iPhone, forse superiore anche a quanto osservato oltreoceano a inizio Aprile.
Secondo le ultime indagini, gli acquirenti di iPad utilizzeranno il tablet principalmente per le sue funzionalità multimediali quindi per ascoltare musica, per visualizzare video e per le applicazioni. Le stime parlano di 100.000 unità consegnate in Italia al debutto.
Il 38 per cento dei neo-possessori dunque farà un uso un po’ ipoddiano del dispositivo, ma d’altra parte è la prassi è quasi una tradizione quella che una stragrande maggioranza dei possessori di device hitech ne faccia un uso assai limitato rispetto alle potenzialità.
Tutti i telegiornali e i quotidiani si sono concentrati sulle code davanti agli Apple Store e ai rivenditori, in effetti in Italia si è andato oltre ogni previsione con gente che si è portata dietro il sacco a pelo oppure che si è sorbita 400km fino al negozio più vicino.
Per sapere tutto sull’iPad ecco la nostra videorecensione esclusiva in collaborazione con Ricky Delli Paoli e il video unboxing del modello 3G+Wifi