Decisione storica di Google che si piega e acconsente a svelare le percentuali di guadagno relative alle pubblcità online, come richiesto dall’Antitrust italiana e dalle sue regolamentazioni. Gli editori esultano perché finalmente si conoscerà quanto Mountain View trattiene ai clienti sui ricavi.
La notizia sta rimbalzando in tutte le redazioni mondiali: Google avrebbe infatti acconsentito a svelare le percentuali di guadagno relative così come avrebbe richiesto l’Antitrust e riferite a servizi come Google Adsense e Google News
Google non comunicava dati e elementi necessari per la determinazione di fatturato e guadagni ai suoi clienti, ossia a tutti gli utenti, più o meno grandi, iscritti al programma per piazzare inserzioni pubblicitarie sugli spazi online, Adsense
L’Antitrust avrebbe chiesto più chiarezza in merito alle informazioni su pagamento, il prezzo e i parametri del programma e soprattutto la quota trattenuta rispetto al totale. Una trasparenza dei dati potrebbe comportare una migliore fruizione del servizio, garantendo all’utente la percezione dell’eventuale convenienza o sconvenienza.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…