Audi+A1%2C+la+nuova+berlina+compatta+scatena+il+web
tecnocinoit
/2010/05/articolo/audi-a1-scatena-il-web/20291/amp/

Audi A1, la nuova berlina compatta scatena il web

Audi A1 fa impazzire il web: la nuova berlina compatta ha già fatto strage di cuori su Facebook e sul minisito dedicato agli utenti che vogliano sbizzarrirsi con l’editor per scegliere colori e componenti della vettura. Sono stati ufficializzati anche i prezzi mai così appetitosi e la febbre continua a salire…
 
In Italia è già iniziata la prevendita del nuovo gioiello di Ingolstadt, le consegne partiranno da settembre e già tantissimi appassionati hanno completato il pre-ordine. Vivranno l’estate come un’attesa prima di mettere le mani sul loro sogno. E in rete sono cliccatissimi gli spot con protagonista Justin Timberlake.

Audi A1 è la berlina compatta che si posiziona nel segmento di mercato che ha accolto l’Alfa MiTo e la nuova Mini. “Go Advanced” è questa la filosofia della nuova Audi che ha raccolto feedback più che positivi soprattutto dai più giovani, attirati dalle prestazioni sportive, dalla linea accattivante e da un prezzo abbordabile. Ok, il motore è caldo, diamo un po’ di numeri.
 
Audi A1 presenterà al lancio le motorizzazioni 1.4 TFSI 122 CV con cambio S tronic a 7 velocità e 1.6 TDI 105 CV con cambio manuale a cinque rapporti, mentre più avanti arriverà anche la versione 1.2 TFSI 86 CV con cambio manuale a cinque rapporti. Il prezzo del primo modello è di 21.650 euro con allestimento Attraction e 22.900 in Ambition, il secondo costa 20.800 euro in Attraction e 22.050 in Ambition. La terza variante sarà proposta a 16.800 euro in allestimento Attraction e 18.250 euro in Ambition.
 
La rete ha subito decretato il successo di A1 con oltre 20.000 fan della pagina dedicata su Facebook e 28.000 proposte di stile sul portale che permette di sbizzarrirsi con la fantasia. E’ stato così stimato che l’età media è sorprendentemente bassa e per buona parte dei futuri clienti sarà la prima Audi. Per stuzzicare ancor di più l’attenzione del web è stata confezionata la campagna pubblicitaria in 6 episodi “The next big thing” col cantante e attore Justin Timberlake, testimonial perfetto dello spirito e dello stile della nuova Audi A1. Il countdown per settembre è iniziato, mai la fine d’estate sarà stata così attesa…

redazione tecnocino

Published by
redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

1 mese ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

1 mese ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

1 mese ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

1 mese ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

1 mese ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

1 mese ago