Asus prepara un netbook con cellulare estraibile?

Asus sta studiando uno speciale notebook con speciale slot con cellulare estraibile che si può facilmente staccare dal corpo centrale per utilizzare come un normale telefonino. Idea particolare e originale: diventerebbe un vero e proprio phonebook ossia un netbook con connettività cellulare intrinseca.
 
I netbook normalmente possono collegarsi ai network cellulari grazie alle famose penne degli operatori oppure con i moduli eventualmente integrati: con Wifi e 3G Internet è sempre assicurato, ma se si volesse includere direttamente un telefonino che essendo portatile si può estrarre?

Questo phonebook concettuale di Asus potrebbe avere la stessa struttura e aspetto dei tradizionali portatili economici e leggeri come i vari altri Samsung e Acer, soltanto che uno speciale alloggiamento per il cellulare staccabile. Qualcuno osserva: non è affatto una novità, esiste già da tempo Modu con i suoi cellulari con jacket che funzionano esattamente all’inverso
 
Ossia è il netbook – o qualsiasi altro dispositivo – che diventano staccabili, mantenendo sempre il cellulare come cuore e cervello del sistema. Asus ha sempre esplorato territori sconosciuti e poco battuti, è stata lei a far sorgere definitivamente il settore dei netbook con i suoi Asus Eee e “ci ha provato” con la Eee Keyboard, stiamo a vedere.

Gestione cookie