Dopo l’esplosione della piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico, tutto il mondo segue con apprensione le notizie sulla diffusione dell’abnorme quantità di petrolio nelle acque: i tentativi per arginarla non mancano, ma il disastro ambientale è ormai avviato e (quasi) inarrestabile
Per rendere meglio l’idea della quantità di petrolio che sta invadendo lo splendido Golfo del Messico, avvicinandosi e ormai lambendo le coste americane, è arrivata una foto scattata dalla prospettiva forse migliore, lo spazio. Ancora una volta l’astronauta giapponese pubblica su Twitter alcune immagini catturate dall’orbita.
Soichi Noguchi, è l’ormai famosissimo astronauta dell’agenzia spaziale giapponse JAXA che da tempo fluttua in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS): il suo profilo su Twitter è seguitissimo proprio perché ogni giorno pubblica foto dalla sua visuale, appoggiandosi a TwitPic.
L’ultimo scatto (vedi copertina) è il più drammatico, una ferita aperta e sanguinante colpa solo dell’uomo. In gallery altri scatti pescati dalla rete che raccontano il dramma, notare soprattutto l’altra foto satellitare a risoluzione 60 centimetri del DigitalGlobe QuickBird. Ah e nel caso vi chiedeste che fotocamera abbia utiizzato il giapponese, la risposta è nascosta nel file EXIF dell’immagine, una Nikon D3S.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…