L’ultimo volo della missione Shuttle, con Endeavour, sarà spostato da luglio a novembre: decollerà dalla Florida verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per trasportare uomini e attrezzatura per modificare un modulo destinato alla sperimentazione scientifica.
Endeavour doveva partire il 29 luglio prossimo, come penultimo visto quello di Discovery del 16 settembre, tuttavia diventerà la missione di commiato, a novermbre, anche se non è chiaro in che giorno “Il prima possibile”, dicono dalla Nasa. Atlantis sarà il prossimo, il 14 maggio
Dunque riassumendo le ultime missioni dello Shuttle interesseranno Atlantis con la STS-132 il 14 maggio, poi toccherà alla STS-133 con Discovery il 16 settembre e infine con Endeavour a novembre. Ovviamente tutte le navette partiranno dal Kennedy Space Center in Florida.
Lo Shuttle Endeavour diventerà di conseguenza la missione STS-134 che chiuderà la storia degli Shuttle che saranno poi consegnati a musei e in parte smantellati come da volontà della Nasa e del governo. Nella missione novembrina si occuperà della sostituzione dello spettometro magnetico Alpha della ISS. Per quanto riguarda la stazione orbitante, per ora il sostegno degli americani proseguirà almeno fino al 2020.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…