Nokia Ovi Store è stato recentemente rivisitato e corretto nel design e nelle potenzialità, sono anche nel frattempo trapelate un po’ di informazioni sui dati di download di applicazioni e di servizi. Secondo Bill Perry, senior Services Marketing Manager for Forum Nokia, siamo ormai a 1.6 milioni di download al giorno.
Nokia Ovi Store include contenuti di produttori di oltre 80 paesi diversi in tutto il mondo, le app più scaricate sono quelle dell’azienda specializzata nei videogame Digital Chocolate con un totale finora di 4.5 milioni di contenuti scaricati. Ma diamo qualche occhiata alle curiosità.
Sono oltre 100 i cellulari Nokia compatibili con Ovi Store, sessanta dei quali con sistema operativo Symbian. I più utilizzati per scaricare sono l’Xseries Nokia X6, i due Nseries Nokia N97 e Nokia N97 Mini, l’immancabile Nokia 5800 XpressMusic, il sempre molto cercato 5530 XpressMusic e gli Eseries Nokia E66, Nokia E71 e Nokia E72. Chissà come si comporteranno i nuovi C3, C6 e E5 appena ufficializzati?
Sono 66 gli operatori telefonici di 19 paesi partner di Ovi Store. Tra questi ci sono i francesi SFR, Bouygues Telecom e Orange, i tedeschi T-Mobile, Vodafone, Debitel, E-Plus e Mobilcom, gli italiani Vodafone e Wind, i russi MTS e Beeline, gli spagnoli Vodafone, Orange e Movistar, gli inglesi Virgin, Vodafone, Orange, T-Mobile, 3 e O2 e gli americani AT&T e T-Mobile.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…