Apple protagonista con La Galleria degli Uffizi di Firenze, uno dei musei più importanti e visitati al mondo che si apre al mondo di Cupertino e dei suoi dispositivi principe come iPhone e iPod Touch oltre che all’imminente tablet iPad
E’ stata rilasciata un’importante applicazione per i tre dispositivi di Apple che permetterà agli utenti di utilizzarli come una sorta di guida virtuale e interattiva che di certo non farà lo stesso effetto di una visita di persona, ma aprirà un nuovo mondo a chi non ci è mai stato.
Alla Galleria degli Uffizi si incontrano le opere dei maestri italiani come Cimabue e Giotto, Leonardo da Vinci e Michelangelo, Correggio e Raffaello, Tiziano e Tintoretto, Paolo Uccello e Caravaggio e non per ultimo il Botticelli con le sue tele simbolo del museo stesso.
Sull’App Store è stata rilasciata l’omonima applicazione dedicata agli Uffizi che si può già scaricare su iPod Touch e iPhone e successivamente sull’iPad (arriverà a Maggio, a causa di un ritardo): tutti i quadri e le opere saranno navigabili,ingrandibili e si potrà conoscere la loro storia. Il download è gratuito fino al 3 maggio.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…