3D mania, nuovo capitolo. Date un’occhiata alle immagini in gallery a partire da questa in copertina che riproduce il nostro bellissimo satellite. Fissate la doppia immagine della Luna, sfocate e lasciate che gli occhi vadano “ognuno per la propria strada”. Poi avvicinatevi e allontanatevi dallo schermo.
Dopo qualche secondo ecco la magia: le due immagini si faranno da parte lasciando in evidenza una centrale, tridimensionale! Un po’ come in quei quadri tanto in voga negli anni ’90, i Magic Eye, ecco una soluzione economica (anzi, gratuita!) e adattabile a qualsiasi schermo.
Ultimamente abbiamo parlato a lungo di proiettori e costosissme 3DTV, ossia dei dispositivi in grado di mostrare immagini e video tridimensionali a mo’ di cinema, per entrare direttamente nell’immagine.
Tuttavia per ora il 3D è un mondo ancora poco accessibile ai più: con la tecnologia autosteroscopica promossa in Italia dalla Juma Communication e, per il mercato consumer, dall’imminente Nintendo 3DS, si andrà finalmente verso dimensioni più popolari. Nel frattempo accontentiamoci di queste immagini dedicate allo spazio che usciranno dal vostro monitor di computer, di notebook, persino di cellulare, a costo zero.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…