Asus è pronto finalmente a rilasciare la propria versione personale di tablet PC che andrà a popolare questo nuovo settore in profonda crescita dopo l’annuncio di HP Slate e l’uscita di Apple iPad. Il dispositivo dei taiwanesi porterà di sicuro con sé tutta l’esperienza della famiglia Eee
E(ee) dunque ci sarà da aspettarsi di sicuro un device con una scheda tecnica di range medio-basso, come una sorta di netbook reso tattile e privato della tastiera fisica. Resta da scoprire la lista completa delle specification e anche il nome, che ancora galleggiano nel buio dei rumors.
Le previsioni parlano di un papabile ASUS Eee Pad (anche se è da scartare, troppo simile all’Apple) che potrebbe apparire come la testa decapitata da un netbook della gamma Eee. Il tablet potrebbe, secondo alcuni analisti, mangiarsi il 20% del settore di famiglia, dovrebbe montare sistema operativo Android di Google.
Eee Pad dunque sarà un google-tablet con tutto ciò che manca a iPad ossia porte USB, webcam, supporto nativo per formato Adobe Flash e ovviamente accesso al Market dell’OS per scaricare contenuti e applicazioni aggiuntive. C’è addirittura un’indicazione sul prezzo che dovrebbe essere compreso tra i 479 e i 510 dollari con un’uscita prevista per Autunno 2010. Lo vedremo al Computex 2010?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…