Scoperta l’acqua calda: gli adolescenti sono dipendenti dagli SMS! Incredibile rivelazione della Pew Research Center che ha mandato a sondaggio un bel campione di giovani e giovanissimi americani che hanno confermato un uso smodato della messaggistica cellulare
Gli SMS sono di gran lunga più utilizzati delle telefonate e spopolano letteralmente nella fascia d’età dei teen ossia tra i 13 e i 19 anni, come la 16enne che si è devastata i polsi di cui vi abbiamo parlato. Per quanto riguarda il possesso di un telefonino siamo al 75% tra 12-17 anni per quanto riguarda sempre il mercato americano.
Da quanto emerge dagli studi della Pew Research Center i ragazzi sono meno loquaci in SMS rispetto alle ragazze con un rapporto di 80 a 30 al giorno. Tuttavia non sono rari i casi in cui la media giornaliera viaggia abbondantemente sopra i 100. Tutti i dati sono in forte ascesa se confrontati con quelli degli ultimi 18 mesi.
E questi dati sono in generale simili anche da noi. Il perché è molto semplice: ci sono sempre più offerte che comprendono ampi pacchetti di messaggi gratuiti verso uno o più numeri amici se non addirittura verso tutti gli operatori. La tendenza dei carrier è infatti quella di fidelizzare al massimo gli utenti a discapito delle vecchie promozioni.
Secondo il sondaggio l’87 per cento degli adolescenti dorme addirittura con il cellulare acceso vicino. Non mancano anche i dipendenti da altri tipi di messaggistica come ad esempio quella istantanea online o quella di microblogging con Twitter in testa.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…