Teclast K9 è il nuovo lettore di ebook o reader presentato ufficialmente per il mercato cinese, la sua struttura è leggera, sottile e presenta una particolarità degna di nota come la presenza di un doppio schermo: uno più grande, monocromatico e a basso consumo per gli ebook e l’altro più risoluto e touchscreen con funzionalità multimediali.
Non vi ricorda qualcosa? Sembra infatti il caro e vecchio Barnes and Noble Nook, un elegante e funzionale ereader che presenta la stessa estetica e la stessa filosofia. Per non parlare di Spring Design Alex… daimo un’occhiata alla scheda tecnica di K9 di Teclast.
Teclast K9 è stato presentato alla Shenzhen EREXPO che sta per E-REader EXPOsition ossia un’eposizione dedicata solo e soltanto ai lettori di libri digitali tenutasi in Cina. Un gran bell’appuntamento per tutte le società impegnate in questo settore in crescita che, soprattutto negli States, sta spopolando.
E Barnes & Noble con Spring Design dovranno mettersi il cuore in pace e concentrarsi sulla rispettiva battaglia legale per la paternità “filosofica” del lettore dual screen perché un nuovo rivale cinese si staglia all’orizzonte. Monta due schermi come Nook e Alex ma asllo stesso tempo integra gli stessi pulsanti di un Kindle di Amazon, ecco Teclast K9
La scheda tecnica di Teclast prevede uno schermo monocromo e-ink da 6 pollici a risoluzione 600 x 800 pixel sopra un altro schermo a colori LCD da 3.6 pollici a risoluzione 480 x 272 pixel con funzionalità MID multimediali e di navigazione sul web probabilmente governato da Android. Probabilmente non vedrà mai la luce del commercio extra-cinese, ma i siti rivenditori potrebbero proporlo per l’estero.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…