Al CeBIT 2010 di Hannover, che è iniziato oggi 2 marzo 2010, si vedrà una grande massa di netbook,notebook, tablet, lettori multimediali multiformato e poi anche gli smartbook. Questo termine tradizionalmente indica i dispositivi a metà tra uno smartphone e un netbook, ma poi è diventato fuorilegge e quindi non possiamo più usarlo con libertà e spensieratezza.
Smartbook è infatti stato registrato dall’azienda tedesca omonima che ha inviato fax a destra e a manca per far cancellare ogni uso improprio e non autorizzato del termine. Dalle parole sono passati anche ai fatti, per fortuna. Smartbook AG è la loro ultima proprosta, ma non è un dispositivo “ibrido“, è semplicemente un notebook.
Smartbook AG, insomma, è paradossalmente un non-smartbook che vedrà la luce ad Hannover durante il CeBIT 2010 appena iniziato. Il sistema operativo non sarà mobile quindi ad esempio Android, ma un più tradizionale e affidabile Windows 7 Home Premium. L’architettura sarà Intel CULV per un processore a basso consumo e alta efficienza, con 1GB di RAM e 250GB di HDD.
Smartbook AG monta un display da 11.5 pollici di diagonale e una risoluzione di 1366 x 768 pixel, il peso è di 1.3 kg, includerà un modem 3G UMTS e una batteria di buona durata da otto ore di autonomia. Il prezzo finale del dispositivo sarà di basso range, si parla di 699 Euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…