Samsung+Corby+Pro+%28B5310%29%3A+il+piccolo+genio
tecnocinoit
/2010/03/articolo/samsung-corby-pro-b5310-il-piccolo-genio/18721/amp/

Samsung Corby Pro (B5310): il piccolo genio

Samsung Corby Pro (B5310) è il capitano di una delle squadre più vincenti del catalogo della società sudcoreana, la gamma Corby. Capitano sì, ma anche goleador grazie alla sua scheda tecnica e alla magica combinazione tra schermo touchscreen e tastiera completa QWERTY scorrevole. Una miscela esplosiva di componenti di primo piano, di applicazioni utili e divertenti e di un’estetica che strizza l’occhio al pubblico giovanile al quale è destinato.
 
Samsung Corby Pro è il primo modello dell’amata gamma a supportare la connessione veloce 3G/HSDPA per navigare in rete alla massima velocità sfruttando tutto ciò che il web offre dai servizi ai social network.

Lo schermo ha una diagonale di 2,8” ed è touchscreen resistivo, la tastiera completa QWERTY si apre svelando una sfumatura di colore acceso che ben contrasta con la scocca più sobria della parte superiore. I tasti sono ampi e comodi, leggermente in rilievo per una pratica digitazione.
 
Samsung CorbyPro ha come missione quella di prendere tutto il successo registrato da 2G Corby e CorbyTxt e portarlo a un livello successivo. Samsung sa bene quanto la linea Corby sia vincente proprio grazie alle linee fresche, alle schede pratiche e alla predisposizione a multimedialità e social networking, ma al tempo stesso è pronta a offrire qualcosa di più. Tutto il buono dei passati Corby con una veste rinnovata e una scheda impreziosita.
 
Samsung CorbyPro è un “messaggifonino” alla massima potenza perché pur incorporando la QWERTY se ne sta in una fascia di dimensioni compattissima. Fai scorrere la slitta e liberi la tastiera: lo schermo si adatta automaticamente alla visione orizzontale e si avvia la composizione dei messaggi con l’impostazione accesso rapido. Bum: in poche frazioni di secondo potrai postare il tuo ultimo aggiornamento di status su Facebook, cinguettare con Twitter oppure commentare una canzone su MySpace. I Client già pronti ti regalano un acceso rapido e indolore a tutti i tuoi portali preferiti. Ma Corby Pro è una bomba pure in composizione di email, nella chat e nell’instant messaging. Navigherai in HSDPA 7.2 Mbps o anche via Wifi con la rete casalinga, come con gli smartphone ben più costosi.
 
Lo schermo da 2.8 pollici a risoluzione QVGA è full touchscreen, con semplici comandi di addentri in tutti i menu e se vuoi puoi personalizzare completamente l’ordine e il numero delle icone sulla home. I 16 milioni di colori si riveleranno in tutto il loro splendore quando guarderai un filmato o mostrerai le foto delle vacanze ai tuoi amici, scattate ovviamente con la fotocamera da 3 megapixel inclusa. In confezione troverai le cover colorate intercambiabili così potrai “vestire” il tuo CorbyPro in perfetto tono col tuo look.
 
La scheda tecnica di Corby Pro prevede un jack 3.5 mm per le cuffiette, lettore multimediale completo che riproduce video H.263, MPEG4, WMV, audio MP3, AAC, AAC+, e-ACC+, AMR, MIDI, WMA, WAV e radio FM. Non manca il Bluetooth 2.1, interfaccia USB 2.0 e microUSB, il GPS per le mappe e la navigazione e una memoria interna da 120MB ampliabile via microSD fino a 16GB. Tutto questo ben di Dio in un cellulare grande 105 x 56,8 x 15,8 mm e pesante soli 135 grammi. Attualmente Samsung Corby Pro è disponibile in esclusiva negli store di 3 Italia con un’offerta che consente di acquistare il nuovo smartphone con anticipo zero grazie alla promozione “Scegli” di 3

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

1 mese ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

1 mese ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

1 mese ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

1 mese ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

1 mese ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

1 mese ago