Parrot AR.Drone è lo spettacolare quadricottero comandato a distanza grazie all’iPhone e capace di sfruttare la Realtà Aumentata per giocare ad appassionanti battaglie virtuali con nemici che sbucano dagli anfratti della casa.
Parrot AR.Drone iPhone-controlled quadricopter era apparso per la prima volta a Gennaio scorso durante il Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas come primo esempio di quadricottero in miniatura comandabile dallo smartphone Apple. Ora ritorna con un delizioso video.
Nel video trapelato in rete si vede il quadricottero sotto una nuova luce, diversa da quella di “presentazione” dello scorso CES 2010 e più vicina a una sorta di esibizione sulla qualità e la facilità d’utilizzo dell’e-toy. Si vedono due AR.Drone che volano danzando e lottando, comandati tramite iPhone in uno spazio aereo casalingo.
La manovrabilità sembra davvero ottima, pare che non ci si impieghi molto sforzo a tenere il controllo del piccolo AR.Drone grazie al Wifi con iPhone oppure con un iPod Touch. La stabilità del mezzo è garantita dal quadr-rotore e da una doppia videocamera che manda le immagini in streaming al dispositivo che a sua volta rilascia piena libertà di manovra. E se ci si trovasse in difficoltà c’è sempre il pilota automatico.
La Realtà Aumentata crea sul display di iPhone/iPodTouch uno strato virtuale per trasformare salotti e camere in zone di guerra popolate da mostri e altri veivoli da abbattere. Il giocattolino Parrot sembra davvero divertente, chissà però quanto costerà…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…