Nokia contro Apple, vi eravate dimenticati del bisticcio legale in corso tra i due colossi mondiali? L’attenzione era stata un po’ distolta dalla querelle con HTC che ha portato Apple a pubblicare addirittura una “dichiarazione di guerra” ufficiale sul sito di Cupertino per la violazione di una ventina di brevetti da parte dei taiwanesi.
Ma quella che potrebbe diventare la “Prima Guerra Mondiale del Mobile” concentra il suo scontro più consistente proprio sul fronte Nokia-Apple con i finlandesi che hanno denunciato i copiaggi da parte dei californiani che hanno risposto pan per focaccia. Il processo inizierà nel 2012, la richiesta di Nokia è di 1 miliardo di euro.
Nokia aveva denunciato le apparenti scopiazzature di alcuni brevetti da parte di Apple che, con la sua gamma di iPhone, aveva fatto incetta di un decennio buono di studi e di esperimenti di Nokia, mesi e mesi di sviluppo costati milioni e milioni di euro. Così è scattata la citazione e la contro-denuncia di Apple.
Secondo Reuters il processo inizierà in USA nel 2012 con una richiesta di un miliardo di euro di danni da parte di Nokia nei confronti di Apple per 10 brevetti infranti (Ottobre), Apple alza il tiro e dice che in realtà è Nokia che ha infranto 13 dei suoi brevetti (Dicembre), poi toglie 4 brevetti dalla lista e qualche settimana fa cita HTC… un bel casino
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…