Casio ha presentato la nuova gamma di fotocamere digitali compatte durante l’ultimo convegno tecnologico nipponico. Un gran numero di modelli di svariate forme e nature: ci sono bridge, supercompatte, rugged indistruttibili e chicche niente male, diamo un’occhiata a tutte le novità.
C’è la ruggedized Casio EX-G1 che non solo è waterproof e indistruttibile ma monta anche un sensore da 12.1 megapixel, la Casio EX-10HG e da 12.1 megapixel con zoom ottico da 10x, chip GPS per la geolocalizzazione e accelerometro come gli smartphone di ultima generazione.
Ma che dire della spettacolare Casio Digital Art Frame, una cornice digitale da 10.2? a risoluzione WSVGA con una memoria interna da 2GB, slot SD/SDHC, Wifi b/g e modalità dediata Art con 7 effetti disponibili dal seppia al ritratto. Ma nemmeno le altre marche mondiali sono rimaste a guardare.
Al CP+ 2010 è infatti apparsa la nuova ultra compatta prototipo Sony Alpha APS HD CMOS della quale è apparso già un bel video dimostrativo. Olympus µTOUGH-8010 è invece l’ultima indistruttibile waterproof e shockproof punta e scatta che resiste da cadute da 2 metri, temperature sotto i 10 gradi e schiacciamenti da 100kg!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…