Apple iPad potrebbe diventare disponibile all’acquisto entro fine mese, erano queste le premesse di Cupertino. Il giorno individuato dalla rete sembra essere venerdì 26 marzo e dalla California si fanno orecchie da mercante e ci si limita a confermare fine mese come periodo papabile.
A breve inizierebbe la pubblicità che incentrerebbe il discorso in primo luogo sulla funzionalità di ebook di cui è dotato iPad, un tablet con schermo touchscreen multitouch da 9.8 pollici e svariati pregi oltre che pesanti difetti come quello del multitasking assente. Gli analisti attendono con ansia i primi riscontri di vendita…
Precisiamo subito un paio di punti: per prima cosa il modello interessato sarà quello solo Wifi visto che il fratello maggiore dotato anche di modem 3G arriverà un mese dopo (si spera) quindi ad Aprile; in secondo luogo l’uscita del 26 marzo sarebbe quasi sicuramente incentrata negli USA…
Ma secondo l’analista Peter Misek di Canaccord Adams, il 26 potrebbe essere troppo presto e Apple potrebbe addirittura posticipare per alcuni ritardi di consegna dei componenti da parte di partner commerciali. Nel caso più positivo le unità disponibile sarebbero assai limitate: 300.000 contro il milione previste. Il condizionale regna sovrano, presto parleremo all’indicativo