La moda di Buzz è già terminata? Oppure il social network di Google è come un fuoriclasse del calcio che ha appena cambiato squadra e deve superare il classico periodo di adattamento in un nuovo campionato popolato da team e altri campioni di classe assoluta?
L’ultimo sondaggio appena concluso che vi abbiamo proposto aveva una domanda secca come “Buzz potrà battere Facebook?“. Il nuovo arrivato con alle spalle il colosso informatico del web contro il gigante dei social network con un pubblico di oltre 400 milioni di utenti. Ecco le risposte date dagli utenti
Un votante su tre ha risposto “Non so cosa sia“, che ha raccattato appunto il 33% dei clic, un dato significativo perché dimostra quanto il social network di Google sia ancora un elemento estraneo per molti utenti che pur utilizzando Gmail non si spiegano o semplicemente per pigrizia non si informano su cosa sia quella nuova voce chiamata “Buzz“. Indicativo anche il 25% del “No, non c’è competizione“, ormai Facebook si è radicato profondamente nella vita quotidiana degli internauti
“Sì, senza dubbio” è al 17% e il fronte dei sì mette in cascina anche il 2% di “Sì, ma non in tempi brevi” e del 5% degli speranzosi di “Se la giocheranno“. “No, ha troppe poche funzionalità” è al 5%, anche se in realtà Buzz sulla carta è più performante di Facebook miscelando i servizi di Picasa, geolocalizzazione e la sua anima simil-Twitter. Infine l’11% ribadisce “Non amo i social network”
E ora spazio al nuovo sondaggio: pagheresti per leggere le news online?