San Francisco sta per diventare una delle città più green degli Stati Uniti, merito di tutti i progetti ecologici in via di completamento o pronti a entrare in costruzione. Il Transbay Centre completamente rinnovato ospiterà un hub ecologico per i trasporti grazie a 171 milioni di fondi statali.
Il Transbay Centre è un progetto multi-miliardario che andrà a sostituire l’attuale Transbay Terminal con una struttura ecologica e futuristica che centralizzerà il network di trasporti regionali sotto un unico tetto, ovviamente hitech.
Il progetto Transbay Centre prevede tre componenti: l’attuale terminal che sarà modernizzato, l’aggiunta di 1.3 miglia della linea Caltrain verso il cuore finanziario della città (la linea va da San Francisco e San José) e l’ampliamento della zona circostante con 2600 case, parchi e un complesso commerciale.
Sarà potenziato il network ad alta velocità che ha appena ricevuto 2 miliardi di dollari di fondi con il piano di finanziamenti Transportation Infrastructure Finance and Innovation Act (TIFIA). Il centro del terminal sfrutterà le energie pulite come impianti eolici, solari e di recupero dell’acqua.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…