Play MP4 Player è pura poesia concettuale: è il nuovo prototipo apparso su Yankodesign grazie alle firme dei designer coreani di Jun Pyo Kim, Keun Sol Kim, Sung Mi Kang & Joo Hee Park. Appare come un quadrato bianco che prende letteralmente vita e sostanza piegandolo come un origami
Play MP4 Player infatti non ha pulsanti fisici, ma allo stesso tempo non si controlla con gesti oppure con la voce; si può cambiare traccia, mettere in pausa e in riproduzione cambiando la sua forma e agendo sulle pieghe-guida di questo concept che si ispira all’origami.
Play MP4 Player si piega come un origami; dal quadrato che vale come pausa/stop si passa al triangolino classico “▶” che tutti ormai associamo al play. Ma basta far scorrere la parte superiore o inferiore per passare da traccia avanti a traccia indietro; infatti il lettore riprende la forma del doppio triangolo ” ▶▶”. In fonte la pagina ufficiale del concept firmato Jun Pyo Kim, Keun Sol Kim, Sung Mi Kang & Joo Hee Park
Play MP4 Player sarà mai prodotto? Difficile, anche se l’idea è forte e potenzialmente vincente: forse non sul mercato dei dispositivi a buon mercato ma in quello di nicchia sì, non è raro osservare un’idea di Yankodesign prendere vita nei portfolio più esclusivi.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…