Il vincitore dell’edizione 2010 dell’LG FilmFest, un concorso dedicato a film-maker che avrebbero dovuto rappresentare l’innovazione e lo spettacolo delle HDTV va in tasca ai papà artistici di Nuit Blanche. Un suggestivo e particolare cortometraggio che potete ammirare nel video qui sopra.
La vittoria nella selezione dell’LG FilmFest non vale solo la gloria ma anche il grand prize finale che consta in un bell’assegno da 100.000 dollari tondi tondi. Il “Life’s Good” FilmFest ha scelto un corto senza parole di puro impatto visivo, forse un po’ retorico ma di grande effetto.
Nuit Blanche (Notte Bianca) è stato diretto e ideato dal regista Arev Manoukian che ha scelto una non-storia semplicissima con una coppia che si ricongiunge in un bacio incurante del mondo e degli ostacoli circostanti. Lei passa attraverso la vetrata del bar, lui si fa investire da un’auto. Tra miliardi di frammenti di vetro e di metallo luccicanti, lacrime di pioggia e rallenty a go go c’è spazio per il dubbio finale. Ecco il making of del filmato.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…