Nokia Ovi Orion è un prototipo concettuale salito alla ribalta non tanto per la sua innovazione nelle linee o nelle caratteristiche tecniche ipotizzate quanto perché potrebbe riportare in vita il servizio Nokia N-Gage cruentemente abortito, integrato nella piattaforma Ovi.
Su Recombu è apparso il concept di un cellulare sottile e seducente, si può ammirare nel video qui sopra con il suo aspetto full touchscreen, le rifiniture curate e il particolare a rilievo ripreso sul fronte e sul retro. Guadando bene si scopre che in realtà è…
Nokia Ovi Orion in realtà monta sul retro qualcosa di più di una semplice decorazione a rilievo. Quelli che sembrano forelli e pulsantini si dimostrano essere una tastiera QWERTY vera e propria da utilizzare come con il touchscreen inverso, con le dita sul retro del dispositivo oppure con il display secondario a stringa.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ipotizzate per Nokia Ovi Orion non ci si è dilungati molto a parte elencare la piattaforma Nvidia Tegra di ultima generazione, il processore potente di Snapdragon e il chipset OMAP4 per multimedialità e gioco alla massima potenza.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…