Ideum MT-50 è a tutt’oggi il più performante e imponente schermo multitouch mai realizzato che può permettersi di dire “Microsoft Surface? Chi è?”. E’ prodotto dalla stessa società che ha realizzato un pannello ancora più grande (anche se pezzo-unico) da addirittura 100 pollici.
Ideum MT-50 arriva fino a 50 pollici di diagonale contro i “soli” 30 del rivale di Microsoft che di fatto ha dato il via a questa categoria di dispositivi che più che a un uso privato sono destinati a locali, musei, stand e dimostrazioni. Grandi schermi con funzionalità didattiche o per stupire i clienti.
Ideum MT-50 ha una diagonale di cinquanta pollici ma l’angolo visivo è di circa 40. E’ stato pensato per musei, mostre e altre esibizioni pubbliche, ma scommettiamo che qualsiasi appassionato di hitech se lo piazzerebbe volentieri anche a casa per navigare in rete, giocare e fare video-fotoediting alla massima potenza.
Ideum MT-50 costa circa 21.000 dollari è dotato di una superficie protettiva di vetro e può captare fino a 40 input contemporaneamente aprendo a una grande possibilità di personalizzazione. Lo scheletro è in alluminio e acciaio per resistenza e leggerezza allo stesso tempo.
Ideum MT-50 arriva a una risoluzione massima supportata di 1280 x 720 pixel e integra di default Gestureworks, una libreria con supporto multitouch grazie a Adobe Flash. Il processore che lo comanda è un 3GHz quad core CPU, contro il 2.13 GHz dual core del Surface. Ideum MT-50 integra una serie di servizi pre-integrati come Google Maps, client sociali, Flickr e si può connettere a Internet.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…