Google Earth mette a disposizione il suo vastissimo archivio ora impreziosito da una serie di immagini storiche scattate dagli aerei americani e alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Sarà immediato il paragone tra il prime e il dopo per ammirare come palazzi e popolazione abbiano riportato in vita i centri colpiti.
Le foto storiche arrivano dal pieno della Seconda Guerra Mondiale, correva l’anno 1943. Ci sono paesaggi irreali, sembrano foto scattate da satelliti intorno a pianeti disabitati o flagellati da impatti coi meteoriti. Dalla città vecchia di Varsavia a Napoli, da Stoccarda a Lione, nella gallery tutti gli scatti comparati.
Direttamente dal Google LatLong Blog si racconta che “Questo strumento offre alle persone una prospettiva unica sugli eventi del passato usando le immagini moderne con le attuali tecnologie. Speriamo che questa galleria fotografica della Seconda Guerra Mondiale aiuterà a comprendere e a diffondere la cultura degli eventi storici, su come il conflitto ha avuto un impatto sullo sviluppo delle città“.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…