Panasonic Lumix GF1 è la fotocamera digitale micro quattro-terzi che si pone a metà tra le reflex e le compatte con una qualità notevole senza aumentare troppo le dimensioni. Quand’aveva debuttato lo scorso settembre era comparsa solo in nero, ora invece è anche disponibile in rosa e silver.
Lumix GF1 è anche in grado di registrare video a 720p HD in formato AVCHD, è dotato di uno schermo da 3 pollici LCD a 460.000 pixel e Live View. La versione nera era uscita a un prezzo di partenza di 900 dollari lo scorso settembre, non resta che attendere il prossimo aggiornamento listino atteso per il 12 Marzo 2010.
Panasonic Lumix GF1 aveva debuttato all’IFA 2009 di Berlino come nuovo esponente della categoria dei Micro Quattro Terzi, con sensori da 12.1 megapixel e la peculiare assenza di specchio e pentaprisma per rendere l’obiettivo intercambiabile non più un ingombro eccessivo.
Il corpo di Panasonic Lumix GF1 misura 120,6 x 69,9 x 36,4 mm, conta su un flash a scomparsa, un display LCD ad alta risoluzioni e prestazioni di scatto di ottimo livello. Anche all’utente meno esperto non è difficile maneggiare la Micro Quattro Terzi grazie a una serie di automatismi pronti all’uso. In confezione si trova un obiettivo ultrasottile (pancake) 20mm f1.7 o uno zoom 14-45 f3.5-5.6 stabilizzato.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…