Facebook cambia la homepage

Facebook ha cambiato la homepage con un restyling completo e sostanzioso che colpisce l’occhio non appena ci si collega. Oggi milioni di utenti si sono collegati sul più popolare social network e hanno incontrato un viso nuovo. Somigliante al precedente, ma con qualche buona differenza.
 
La nuova home page sposta alcuni elementi, ne rinomina altri e cerca di riorganizzare la fruizione del social network più popolato al mondo, con circa mezzo miliardi di utenti registrati. Vediamo in cosa cambia, sarà apprezzata? Il web 2.0 corre veloce ma spesso i suoi “abitanti” sono pigri nell’accettare cambiamenti radicali.

Visivamente il cambio è netto con le Richieste d’amicizia o di partecipazione a eventi, notifiche e messaggi non letti raggruppati accanto al logo Facebook in alto a sinistra. La posta è più facilmente accessibile con la miniatura di chi ha scritto il messaggio, oggetto e inizio del messaggio. Sotto troviamo notizie, messaggi e altre funzioni primarie, giochi e applicazioni personali e link per chattare velocemente con gli amici online
 
In alto a destra ecco Link veloci alle impostazioni più importanti sull’account, l’uscita dal sito, il Centro assistenza, saldo crediti e gestione amici. Subito sotto rimangono stabili i suggerimenti amici e per riprendere i contatti (forse un’idea poco felice), poi il box sponsorizzati e il promemoria eventi e compleanni per fingere di ricordarsi tutto. In basso la chat rimane libera da contorni. In alto il campo ricerca è in primo piano e centrato, le notizie in tempo reale diventano ultime notizie.
 
Fate un giro nella nuova homepage e già che ci siete diventate anche fan di Tecnocino!

Gestione cookie