Blu Homes è una premiata tecnologia di costruzione di abitazioni lampo: qui in Italia ci si impiega qualche mese (se non qualche anno) a erigere una casa partendo dalle fondamenta sino al tetto con relativo giardino. Ma negli USA e più precisamente in California basta anche solo una giornata.
Per abbassare i prezzi di costruzione e per abbattere i tempi d’attesa sono nati nuovi metodi che sfruttano tecnologia e componenti pre-confezionati. Blu Homes offre una casa modulare che si monta in un batter d’occhio, come mostrato dal video dopo la continuazione.
L’idea del modular housing è nata svariati anni fa per semplificare e abbattere i costi di costruzione. Al giorno d’oggi ha raggiunto livelli incredibili. In un video diffuso in questi giorni (quello qui in basso) potete ammirare l’assemblamento della casa modulare Blu Element. Unico contro i costi di spedizione dei blocchi: per mantenere il rapporto conveniente è indispensabile ridurre al minimo la distanza dall’azienda produttrice…
La casa modulare è spedita semi-assemblata presso il luogo destinato, viene posta sulle fondamenta e “sfogliata” per poi essere ricomposta ad hoc. Osservando il video qui sotto si rimane impressionati dal poco tempo impiegato e dal piccolo numero di addetti necessari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…