Bill Gates ha annunciato al World Economic Forum di Davos di versare 10 miliardi di dollari nei prossimi anni per la ricerca sui vaccini. Il creatore di Microsoft ora impegnato a tempo pieno con la moglie Melinda nella sua nuova vita filantropica, ha parlato davanti alla stampa ribandendo il suo impegno.
La fondazione di Melinda e Bill Gates è dunque pronta a stanziare 10 miliardi di dollari in finanziamenti per la ricerca di vaccini e ha comunicato tutto ufficialmente a Davos nel corso di un incontro del Forum economico mondiale. L’impegno sarà spalmato sui prossimi 10 anni.
L’intervento di Bill Gates e della moglie Melinda è avvenuto a conclusione dell’incontro, il fondatore del colosso numero uno nell’informatica, di stanza a Redmond, ha commentato che “Il decennio in corso dev’essere quello dei vaccini, la ricerca medica renderà possibile salvare la vita a milioni di bambini, come mai prima d’ora“. Le stime di Bill parlano di 8 milioni di bambini da qui al 2020, strappati alla morte con i vaccini, ma “I finanziamenti devono trovare altri partner che devono partecipare a questo sforzo“.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…