AirMouse potrebbe essere la soluzione definitiva a tutti i fastidi dovuti allo stress da tastiera+mouse. Tunnel carpale e affini possono colpire chi passa molto tempo davanti al PC per lavoro o per svago e così le grandi aziende si adoperano per offrire soluzioni hitech e salutari. Come AirMouse
AirMouse è uno specialissimo mouse indossabile come un guanto che aiuta sia a rendere più veloce e semplice la selezione e lo spostamento nei menu sia più “futuristica” l’esperienza, quasi come la tanto famosa scena di Minority Report.
AirMouse è stato realizzato dalla società canadese Deanmark Ltd che l’ha subito presentato negli ultimi convegni di elettronica e sul sito ufficiale. Questo mouse-guanto è frutto del lavoro di due giovani universitari ossia Mark Bajramovic e Oren Tessler che hanno fondato la società. Mark si è impegnato per necessità visto che ha sofferto di RSI (Repetitive Stress Injury).
Questo mouse wireless utilizza un laser ottico e consuma pochissimo, a piena carica infatti la sua vita si prolunga fino a una settimana buona. I vantaggi fisici sono notevoli sul polso e sulle mani soprattutto per quanto riguarda i legamenti, d’altra parte è stato testato clinicamente con esiti positivi. Quando la mano si posa sulla tastiera capisce automaticamente di “addormentarsi“, poi si riattiva una volta che si solleva il palmo e si aprono le dita per il “mousing”. Costerà circa 80 euro, arriverà entro la fine dell’anno.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…