Mitsubishi Electric portrebbe mostrare un nuovo prototipo di gigantesca TV OLED. Dopo aver svelato quella da 155 pollici ora è il turno di una da 149? che potrebbe fare il suo debutto alla prossima Integrated Systems Europe (ISE 2010, Feb 2-4) ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.
Il prototipo da 149 pollici OLED TV sarà unica nel suo genere, il meglio della tecnologia presente al giorno d’oggi che si è notevolmente rinnovata dallo scorso CEATEC 2009 di Tokyo datato ottobre. Scopriamo il nuovo schermo che farà coppia con quello da 155″ marchiato Diamond Vision per l’outdoor.
Mitsubishi OLED TV 149″ sarà invece indirizzato verso il commercio casalingo, per gli interni, utilizzando la tecnologia di produzione di luminosità tramite elettroluminescenza (EL) dove ogni pixel conta su un anodo e un catodo separati da una membrana organica. Questa struttura estremamente semplice permette la costruzione di pannelli luminosi e sottilisimi. Potenzialmente è anche possibile creare grandi schermi curvi.
All’ISE, Mitsubishi mostrerà uno schermo OLED da 1920mm x 3264mm per una superficie totale di circa 6.2m² e una diagonale di 149?, che non ha rivali al momento attuale. La risoluzione sarà di 1088 x 640 pixel, luminosità di 1500cd/m².
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…