TomTom Ease è uno dei pochi navigatori GPS presentati al CES 2010, segno dei tempi che cambiano e della difficoltà dei grandi produttori a arginare la fuga del servizio verso smartphone e affini. Per trattenere il favore dei consumatori si punta su semplicità e basso costo.
Il nuovo TomTom Ease infatti scende abbondantemente sotto i 100 euro di costo finale, una soluzione entrylevel che ovviamente perde qualcosa in qualità ma ne guadagna in facilità d’uso e flessibilità visto che può essere usato da auto, due ruote e pedoni.
TomTom Ease semplifica tutto a partire dai menu interni con una home essenziale e a prova di babbeo, pulsanti discretamente comodi e schermo non più panoramico ma quasi quadrato con una diagonale da 3.5 pollici (320 x 240 pixel) ovviamente touchscreen. Presenti funzionalità come IQ Routes, MapShare e text-to-speech, assenti informazioni in tempo reale sul traffico. La memoria interna è da 2GB con precaricate mappe americane Tele Atlas per la versione USA. Arriverà in Primavera.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…