MusicDNA è considerato da molti il nuovo standard musicale pronto a fare le scarpe all’ormai mitico (e anzianotto) Mp3 che ha dato il via a una vera rivoluzione digitale. Il formato MusicDNA è il più apprezzato e gradito dalle grandi major discografiche anche per la sua duttilità.
MusicDNA è stato sfornato dalla società norvegese Bach Technology di Karlheinz Brandenburg che viene considerato uno dei padri putativi dell’MP3. Il nuovo standard non sarà un percorso totalmente staccato dal precedente ma la sua naturale evoluzine con maggiore respiro per gli extra.
MusicDNA infatti avrà spazio per contenere non solo la traccia audio classica ma anche filmati come videoclip e relativo making of, spartiti per suonare il pezzo, il testo della canzone, i feed e i post dal blog o dallo spazio sociale dell’autore. Già, interessante e completo, peccato che si passerà da un file di 5MB circa a uno grande fino a 32GB!
MusicDNA potrà però dimostrarsi molto più dinamico dello statico Mp3, si aggiornerà costantemente collegandosi in rete e darà una mazzata alla pirateria, quanto costerà? Secondo Stefan Kohlmeyer, Ceo di Bach Technology, potrebbe avere un prezzo di circa il doppio rispetto all’Mp3
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…