Puyocon sembra una normale palla di gomma, bella morbida, magari un antistress o un giocattolo come quello che il Dottor House palleggia abilmente col bastone. In realtà è un mouse 3D che non è vincolato a una superficie tradizionale piatta ma può muoversi sui tre assi.
Puyocon sfrutta un accelerometro interno 3 axis che comunica in tempo reale col processore interno e con 14 sensori di pressione che captano in ogni punto la deformazione operata dalle dita. Miscelando il tutto si ottiene una periferica innovativa per comandare Pc e simili in modo del tutto nuovo (video sotto).
Infatti è anche possibile prendere Puyocon e scagliarlo contro un muro (o un nemico in ufficio!) oppure farlo rotolare a terra: in ogni istante comunica con il ricevitore via Bluetooth con un monitor tradizionale o una HDTV per navigare su Internet o giocare come con il wiimote.
Puyocon è stato realizzato dal Laboratorio per l?Entertainment Computing dell?Università di Tsukuba come controller ideale per tutte le età compresi bambini e anziani, ha fatto il suo debutto alla fiera Siggraph Asia e potrebbe presto entrare in commercio con una compatibilità multi-piattaforma.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…